• M.Rosaria Bianchi (+39) 3475 869 539
  • Fabio Vittorioso (+39) 3924 044 252
  • info@socialpixel.it

Blog

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

In azienda la presenza di donne nelle professioni più innovative raggiunge un massimo del 25%.

Il divario di genere nelle professioni digitali inizia a essere un gap importante per la crescita del talento femminile in azienda: da una ricerca realizzata da NetConsulting Cube per conto di CA Technologies su un campione di HR e CIO di 60 aziende italiane e 225 studenti di licei e istituti professionali,

0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Più volte all’interno del nostro blog abbiamo parlato delle Email come un valido strumento di Marketing, sottolineando come l’invio di messaggi di posta elettronica ad un elenco profilato di contatti possa essere utile per promuovere il proprio brand o la vendita dei propri prodotti e/o servizi (leggi a tal proposito il post "Le Email aiutano a vendere?").

0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ascoltare: è sempre l’arma vincente, oltre che nei rapporti personali, in ambito lavorativo e, soprattutto, per chi lavora nel marketing.

0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Non finirò mai di dirlo: ogni azienda, nessuna esclusa, ha bisogno di avere un brand per promuovere efficacemente la propria attività. Questo è particolarmente vero per le attività che propongono servizi che richiedono fiducia da parte della propria clientela, come nel caso delle società che si occupano di costruzioni.

0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

È una delle domande che i nostri clienti fanno più spesso: le email aiutano a vendere? Proverò dunque a rispondere, cercando di dare tutte le spiegazioni del caso per comprendere perché sia ancora oggi estremamente utile fare campagne DEM.

0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Chissà quante volte avrai sentito la frase “Content is King” ma probabilmente ancora non ne hai compreso fino a fondo il significato.

0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Se nella tua vita privata sei un fan sfegatato delle emoticon, cioè le faccine od icone che vengono utilizzare sui social e prima ancora nelle app di messaggistica istantanea come Whatsapp e Telegram, la domanda sorge sicuramente spontanea: si possono usare le emojì nelle pagine aziendali?

0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Se hai una pagina su Instagram o su Facebook, probabilmente già sai cosa sono e a cosa servono gli hashtags.

Quello che forse non sai o che magari sottovaluti, è che gli hashtags di Instagram sono uno strumento davvero importantissimo per le imprese:

0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Avete presente quella sensazione che avvertite quando guardate un thriller, soprattutto se del maestro indiscusso del genere, Hitchcock? Si, mi riferisco proprio alla “suspense”.

0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Alcune piattaforme social si prestano meglio al “social selling”: LinkedIn e a seguire Twitter. Nel B2B, infatti, tre buyer su quattro usano i social media, il 45% utilizza LinkedIn, il 20% Twitter.

0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ha già aperto la tua fanpage su Facebook? Immagino di sì, dato che si tratta di un passaggio fondamentale per rafforzare il tuo brand su internet. E ti stai preoccupando di realizzare il calendario editoriale per i social? Se no, continua a leggere perché di seguito ti daremo tutte le indicazioni che servono per realizzarne uno efficace.

0
0
0
s2smodern

Il sito utilizza solo cookie tecnici. Tramite il sito sono installati cookie di terze parti (tecnici e profilanti). Chiudendo il banner, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. Per maggiori informazioni, anche in ordine alla disattivazione, è possibile consultare l'informativa cookie completa.