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Sai quali sono le due cose da dare per dar crescere la tua azienda? Se non lo sai, te lo dico io: raggiungere sempre nuovi clienti e comunicare efficacemente con quelli già esistenti.

Se hai un negozio su strada probabilmente avrai già capito che raggiungere questi due obiettivi non è sempre facile: avere di un sito E-commerce ti permette di superare alcuni limiti, amplificando così le occasioni in cui vendere i tuoi prodotti.

Ecco allora di seguito perché un negozio deve avere un sito E-commerce: vedrai che alla fine sarai convinto anche tu che la vendita online rappresenta un’ulteriore opportunità per favorire la crescita della tua attività.

Un E-commerce permette di ottenere nuovi lead per l’E-mail Marketing

Farsi dare gli indirizzi E-mail direttamente in negozio è una cosa abbastanza difficile da fare: i tuoi clienti, infatti, una volta effettuato l’acquisto, tenderanno a scappare senza prestare attenzione ad eventuali richieste di registrazione dei propri dati, risultando talvolta perfino infastiditi da richieste del genere.

Raccogliere informazioni online è invece molto più semplice in quanto le persone possono farlo nel loro tempo libero o in qualunque altra occasione sia loro gradita.Inoltre, molti siti E-commerce riconoscono degli incentivi particolari a tutti coloro che si iscrivono al sito o alla newsletter, e questo di solito favorisce l’acquisizione di nuovi lead da usare per le tue campagne di E-mail Marketing.

Un sito di vendita online aiuta a raggiungere nuovi potenziali clienti attraverso i motori di ricerca

Un grande fattore di successo di un negozio su strada deriva dalla posizione: avere la vetrina in una zona di grande transito aumenta indubbiamente la tua visibilità e le possibilità di acquisire nuovi clienti.

Avere un sito di vendita online permette però di appianare le differenze tra località principali e aree meno trafficate: solo che la visibilità che andrai ad acquisire non sarà quella reale ma quella che riesci ad ottenere all’interno dei motori di ricerca.

Nuovi potenziali clienti che difficilmente avrebbero potuto oltrepassare l’ingresso del tuo negozio, hanno ora la possibilità di trovarti online.

Un E-commerce aiuta ad aumentare la visibilità delle promozioni del negozio

Se hai un negozio è normale che periodicamente tu faccia delle promozioni per promuovere i tuoi prodotti: un E- commerce ti offre senza dubbio degli strumenti in più per commercializzare le tue offerte.

L’utilizzo di questa strategia prevede di solito che per usufruire dello sconto o della particolare promozione in oggetto, l’utente debba registrarsi al sito e lasciare i suoi contatti: questo ti consentirà di inserirlo nel tuo funnel di vendita, ricontattandolo in un secondo momento per attività ripetute.

Un E-commerce consente ai potenziali clienti di acquistare dove, come e quando vogliono

Offrendo alle persone un solo modo per acquistare i tuoi prodotti, ti stai perdendo una percentuale di potenziali acquirenti che sarebbero disposti acquistati in un momento e in un modo alternativo.

Alcune persone amano fare acquisti online per evitare le code e il traffico cittadino, altre vorrebbero andare a fare shopping ma non hanno il tempo: per catturare la loro attenzione e riuscire a farle diventare tue è davvero utile avere un sito E- commerce.

Ricorda, il tuo negozio E- commerce è sempre aperto, anche quando sei in vacanza o stai facendo altro, i tuoi potenziali clienti possono lo stesso consultare i tuoi prodotti online e decidere di sceglierti.

I nostri 4 motivi per cui un negozio dovrebbe avere un sito E-commerce ti hanno convinto? Contattaci subito per sapere cosa Social Pixel può fare per te in tal proposito: siamo infatti in grado di realizzare siti di vendita online per azienda altamente performanti. Leggi qui tutte le nostre skill e competenze in questo settore.

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