• M.Rosaria Bianchi (+39) 3475 869 539
  • Fabio Vittorioso (+39) 3924 044 252
  • info@socialpixel.it

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

È una delle domande che i nostri clienti fanno più spesso: le email aiutano a vendere? Proverò dunque a rispondere, cercando di dare tutte le spiegazioni del caso per comprendere perché sia ancora oggi estremamente utile fare campagne DEM.

I vantaggi dell’Email Marketing

Per comprendere perché ricorrere alla posta elettronica per promuovere la propria azienda sia una scelta obbligata per ogni imprenditore basta prendere in considerazione alcuni numeri: nonostante il massiccio utilizzo dei social media e delle app di messaggistica istantanea sono, infatti, circa 2,8 miliardi le persone che ogni giorno utilizzando le email per comunicare.

Questo fa capire quanto le e mail siano ormai una parte integrante della nostra vita, sia dal punto di vista privato ma ancor più da quello professionale: più della metà dei messaggi di posta elettronica che riceviamo provengono infatti dalle aziende con cui collaboriamo e con cui intratteniamo rapporti di lavoro.

Non solo, sono sempre più numerosi i brand che ricorrono alle Email Marketing per intrattenere in dialogo costante coi propri clienti, per informarli di eventi particolari o del lancio di nuovi prodotti. Pensi dunque ancora che la tua impresa possa farne a meno? Se ancora non sei convinto, ti diamo 5 validi motivi per ricrederti!

1 Le email sono più efficaci dei social media

I social media sono un ottimo canale per interagire con i tuoi clienti e rafforzarerapporti personali con loro: tutti aspetti molto importanti che ti avvicinano all’obiettivo finale, la conversione.

Quando si tratta però di convertire gli utenti del tuo sito prima in semplici clienti poi in clienti fidelizzati, l’Email Marketing si rivela molto più efficace: questo perché consente l’invio di comunicazioni più mirate e per questo molto più coinvolgenti rispetto a tutti gli altri canali online.

2 Le email sono più economiche

Fare campagne DEM è tutto sommato una delle strategie di marketing meno costose che permette alle aziende di raggiungere un numero molto elevato di persone in poco tempo e con un budget abbastanza limitato, accessibile anche alle piccole imprese.

Per farti un’idea realistica dei costi di una campagna di Email Marketing e anche in cosa consiste, clicca subito qui.

3 Le email consentono una comunicazione personalizzata

Sai però qual è il vero segreto del successo delle campagne di Email Marketing per aziende? Il fatto che consistono di fatto nell’invio di messaggi di posta elettronica personalizzati ad elenchi profilati di contatti.

Quando invece scrivi un post per il tuo blog o per i tuoi profili social, difficilmente puoi riuscire a differenziare il tuo messaggio, ma ti rivolgi al tuo pubblico nel suo insieme: usando invece correttamente la tua piattaforma di Email Marketing (a proposito, ne hai una, vero?) puoi riuscire a realizzare comunicazioni ritagliate ad hoc su esigenze e bisogni specifici dei tuoi gruppi di clienti.

4 Le email sono un tipo di comunicazione che facilita l’orientamento all’azione

Se ancora non sei convinto che le email aiutano a vendere ti faccio un esempio: ti senti più portato a cliccare su un link che ti invita, ad esempio, a scaricare o fare qualcosa quanto ti arriva per posta elettronica o quando lo vedi su Facebook? Non scalpitare, conosco già la risposta!

Le email sono un tipo di comunicazione che facilità l’adesione ad inviti all’azione come “scarica la nostra guida” oppure “inserisci i tuoi dati” molto di più, ad esempio, dei post su un qualunque social network.

Ecco perché dunque alla fine, dovendo scegliere su quale strategia di lead generation puntare, decisamente quella delle campagne DEM è ancora una delle più efficaci!

5 Una campagna DEM è perfettamente misurabile

Non ci sono congetture nell'e-mail marketing. Quando utilizzi un qualsiasi software di Email Marketing, puoi tenere traccia di chi ha aperto la tua email, quali link sono stati cliccati e quante persone hanno annullato l'iscrizione. Puoi facilmente ottenere un'immagine del rendimento delle tue campagne, apportare modifiche in corso d’opera e migliorare la loro efficacia.

Convinto ora sull’utilità di una campagna di Email Marketing per favorire un brand a vendere i propri prodotti? Se hai ancora qualche dubbio o desideri un supporto per avviare la tua prima campagna DEM di successo contattaci attraverso il nostro form.

0
0
0
s2smodern

Il sito utilizza solo cookie tecnici. Tramite il sito sono installati cookie di terze parti (tecnici e profilanti). Chiudendo il banner, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. Per maggiori informazioni, anche in ordine alla disattivazione, è possibile consultare l'informativa cookie completa.