Il Blog di Social Pixel

Sito Responsive perché è importante? Cos’è un sito responsive e perché è così importante che il tuo sito lo sia? Secondo le statistiche il traffico internet sui dispositivi mobile è in forte crescita: gli italiani amano utilizzare i loro dispositivi mobile, mensilmente passano 45 ore connessi a Internet attraverso i loro...

Cos'è il Funnel di vendite? come aumentare le vendite? è il pensiero che assilla di più un imprenditore. Questo è anche uno dei motivi per cui le aziende investono in Web Marketing, in particolare della realizzazione di un sito internet. Già, ma come fare a trasformare...

Perché avere un sito e-commerce? è la domanda che molti negozianti si pongono, ma che nessuno riesce a rispondere. Con quest'articolo ti convincerai anche tu che la vendita online rappresenta un’ulteriore opportunità per favorire la crescita della tua attività. Se hai un negozio su strada, noterai che...

Cos'è il Phishing: attenzione alle false e-mail?? Vi è già capitato di trovare nella vostra posta un’e-mail che sembra provenire dalla vostra banca, da un portale e-commerce molto conosciuto o ancora peggio dell’Agenzia delle Entrate, in cui vi si chiede di inserire le vostre credenziali...

Bravissimo, hai seguito i miei consigli e hai avviato un blog per aziende (se non lo hai ancora fatto leggi in questo articolo i motivi per cui è utile farlo). E ora che succede? Se quello che ti aspetti è di vedere arrivare masse di...

Guardando su molti siti aziendali ti sarai reso conto che oggi è sempre più diffusa la pubblicazione di blog per aziende e probabilmente ti sarai domandato se è il caso di aprire un blog anche sul tuo sito qualora già non ne avessi uno. Se non l’hai fatto...

Brand, marchio, identità di marca: sono tutti sinonimi che indicano una cosa soltanto, cioè la percezione, o immagine mentale, che hanno della tua azienda i tuoi stessi clienti. Comprenderai benissimo quindi quanto sia importante lavorarci su: avere un brand forte infatti è ciò che ti permette di distinguerti...

Quasi tutte le aziende hanno oggi un fanpage su Facebook: l’app di Mark Zuckerberg è infatti quello più utilizzato in assoluto per fare marketing sui social da ogni tipologia di impresa. Tuttavia, in alcuni casi, invece di creare una pagina, è preferibile creare un gruppo Facebook, o,...

In un precedente articolo ho parlato di “Come rafforzare il brand della tua impresa”: ma perché è così importante avere un brand e soprattutto perché un brand deve essere riconoscibile? Se anche tu ti sei posto questa domanda, corri subito a leggere i paragrafi che seguono in...