Il Blog di Social Pixel

Vi è già capitato di trovare nella vostra posta un’e-mail che sembra provenire dalla vostra banca, da un portale e-commerce molto conosciuto o ancora peggio dell’Agenzia delle Entrate, in cui vi si chiede di inserire le vostre credenziali o di accedere a una pagina per...

Bravissimo, hai seguito i miei consigli e hai avviato un blog per aziende (se non lo hai ancora fatto leggi in questo articolo i motivi per cui è utile farlo). E ora che succede? Se quello che ti aspetti è di vedere arrivare masse di...

Qual è il pensiero che assilla di più un imprenditore? Scommettiamo che quello più gettonato è come aumentare le vendite? Questo è anche uno dei motivi per cui le aziende investono in Web Marketing, in particolare della realizzazione di un sito internet. Già, ma come...

Chissà quante volte hai sentito la frase “un'immagine vale più di mille parole”.Forse quello che non sai è che questa massima può esserti davvero d’aiuto anche per promuovere la tua attività. Questo non vuol dire che per avere successo devi comunicare solo con immagini, i contenuti...

Guardando su molti siti aziendali ti sarai reso conto che oggi è sempre più diffusa la pubblicazione di blog per aziende e probabilmente ti sarai domandato se è il caso di aprire un blog anche sul tuo sito qualora già non ne avessi uno. Se non l’hai fatto...

Brand, marchio, identità di marca: sono tutti sinonimi che indicano una cosa soltanto, cioè la percezione, o immagine mentale, che hanno della tua azienda i tuoi stessi clienti. Comprenderai benissimo quindi quanto sia importante lavorarci su: avere un brand forte infatti è ciò che ti permette di distinguerti...

Quasi tutte le aziende hanno oggi un fanpage su Facebook: l’app di Mark Zuckerberg è infatti quello più utilizzato in assoluto per fare marketing sui social da ogni tipologia di impresa. Tuttavia, in alcuni casi, invece di creare una pagina, è preferibile creare un gruppo Facebook, o,...

In un precedente articolo ho parlato di “Come rafforzare il brand della tua impresa”: ma perché è così importante avere un brand e soprattutto perché un brand deve essere riconoscibile? Se anche tu ti sei posto questa domanda, corri subito a leggere i paragrafi che seguono in...

Garantire un buon posizionamento al tuo sito all’interno delle ricerche effettuate dagli utenti è oggi di fondamentale importanza per ogni tipo di azienda che vuole avere successo nel Marketing Online. Per farlo, oltre a curare al massimo la SEO, occorre anche evitare di incorrere in penalizzazioni Google: in...

Sai quali sono le due cose da dare per dar crescere la tua azienda? Se non lo sai, te lo dico io: raggiungere sempre nuovi clienti e comunicare efficacemente con quelli già esistenti. Se hai un negozio su strada probabilmente avrai già capito che raggiungere questi...