Il Blog di Social Pixel

Garantire un buon posizionamento al tuo sito all’interno delle ricerche effettuate dagli utenti è oggi di fondamentale importanza per ogni tipo di azienda che vuole avere successo nel Marketing Online. Per farlo, oltre a curare al massimo la SEO, occorre anche evitare di incorrere in penalizzazioni Google: in...

Bravissimo, finalmente hai realizzato il tuo sito! Di sicuro ora hai uno strumento in più per vincere la concorrenza e aumentare visibilità e vendite: ma come fare a sapere se le tue pagine web stanno ottenendo il giusto numero di visitatori? Il canale solitamente utilizzato per...

Si è tenuta ieri al MiCo di Milano la terza edizione del FED, il Forum dell’Economia digitale, organizzato da Facebook Italia e i Giovani Imprenditori Confindustria: uno sguardo, dal passato verso il futuro, alle nuove competenze digitali, per comprendere il modo migliore di usufruire della...

L’invio di newsletter aziendali è sicuramente una delle strategie di Content Marketing più utilizzate per riuscire ad instaurare coi propri utenti un legame duraturo e costante. Tuttavia, se non sono fatte a dovere, le newsletter possono rivelarsi anche un’arma a doppio taglio per un’azienda e ti...

Nel mio articolo “Perché aprire un blog per aziende” ti ho già spiegato l’importanza di aprire un blog sul tuo sito. Tuttavia, nel momento in cui decidi di avviare il tuo diario online, sappi che questo richiederà molta cura e contenuti sempre aggiornati. Come fare allora a...

Qualcuno ha detto che il 2018 sarebbe stato l’anno dei chat bot per siti e-commerce. Ma cosa sono di fatto i chat bot? In realtà non c’è niente di misterioso: i chat bot, chiamati anche semplicemente bot, non sono altro che servizi di messaggistica automatizzati che...

Ha già aperto la tua fanpage su Facebook? Immagino di sì, dato che si tratta di un passaggio fondamentale per rafforzare il tuo brand su internet. E ti stai preoccupando di realizzare il calendario editoriale per i social? Se no, continua a leggere perché di...

Alcune piattaforme social si prestano meglio al “social selling”: LinkedIn e a seguire Twitter. Nel B2B, infatti, tre buyer su quattro usano i social media, il 45% utilizza LinkedIn, il 20% Twitter. La tendenza attuale è di identificare il social selling come la risposta al social...