Il Blog di Social Pixel

Chissà quante volte avrai sentito la frase “Content is King” ma probabilmente ancora non ne hai compreso fino a fondo il significato. Se così corro subito ai ripari: nei paragrafi che seguono ti spiegherò infatti per filo e per segno perché il contenuto può essere considerato,...

È una delle domande che i nostri clienti fanno più spesso: le email aiutano a vendere? Proverò dunque a rispondere, cercando di dare tutte le spiegazioni del caso per comprendere perché sia ancora oggi estremamente utile fare campagne DEM. I vantaggi dell’Email Marketing Per comprendere perché ricorrere...

Non finirò mai di dirlo: ogni azienda, nessuna esclusa, ha bisogno di avere un brand per promuovere efficacemente la propria attività. Questo è particolarmente vero per le attività che propongono servizi che richiedono fiducia da parte della propria clientela, come nel caso delle società che...

Ascoltare: è sempre l’arma vincente, oltre che nei rapporti personali, in ambito lavorativo e, soprattutto, per chi lavora nel marketing. Il social media listening può essere definito come un processo circolare volto a incrementare, massimizzare e ottimizzare le strategie di comunicazione e le scelte che le...

Più volte all’interno del nostro blog abbiamo parlato delle Email come un valido strumento di Marketing, sottolineando come l’invio di messaggi di posta elettronica ad un elenco profilato di contatti possa essere utile per promuovere il proprio brand o la vendita dei propri prodotti e/o...

In azienda la presenza di donne nelle professioni più innovative raggiunge un massimo del 25%. Il divario di genere nelle professioni digitali inizia a essere un gap importante per la crescita del talento femminile in azienda: da una ricerca realizzata da NetConsulting Cube per conto di...