Perché studiare un libro di fotografia migliora la tua tecnica

libro di fotografia

Leggere un libro che parla di fotografia molto spesso è un aspetto sottovalutato da chi si avvicina a questo mondo, eppure è talmente tanto fondamentale che dovrebbe essere il primo passo da fare.

Un buon libro ti dà una nuova prospettiva su come affrontare la fotografia e come prendere ispirazione per i tuoi progetti e trovare nuove idee.

Per sfatare un mito, non importa se sei un fotografo professionista o principiante, ci sono sempre delle cose che puoi imparare e un buon libro aumenterà di sicuro il tuo livello di abilità.

Uno dei motivi principali è anche essere sempre aggiornato sulle informazioni e le novità, perché la fotografia continua a cambiare in continuazione nel corso degli anni.

Ci sono sempre nuovi concetti, tecniche creative da esplorare ed un grande libro generalmente include una combinazione di 3 elementi importanti: immagini, testo e messaggio. Il modo in cui si uniscono questi tre fattori lo rende più o meno perfetto.

Se pensi che Bill Gates legge quasi un libro al giorno per migliorarsi, perché mai non dovresti prendere da esempio e leggere anche te per approfondire il tuo interesse. Esistono molti tipi di libri, dal saggio al manuale vero e proprio, e qui non c’è un peggiore o un migliore, dipende molto dal tuo tipo di lettura e soprattutto da come sei predisposto.

Su questa pagina di Fotografia Moderna https://www.fotografiamoderna.it/libri-sulla-fotografia/ c’è un elenco dei migliori libri di fotografia con la descrizione accurata di cosa parlano per farti un’idea. Prendi spunto, prova e riprova a riprodurre tutto quello che leggi e chissà che non diventi anche te il nuovo Steve McCurry.